Improvviso n.2 (trombone e piano)

Da buona trombonista dilettante non potevo non mettere anche la versione per questo splendido strumento…in realtà questa versione è nata proprio per trombone e piano nella speranza un giorno di poter essere io ad eseguirla.

PDF: Improvviso N 2

PDF: Improvviso n 2 – trombone

Avatar di Sconosciuto

About Elisa Alberti

Chitarrista e compositrice...sostanzialmente amante della musica!!!
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 Responses to Improvviso n.2 (trombone e piano)

  1. Avatar di Alessandro Maschio Alessandro Maschio ha detto:

    Un paio di dritte su questo brano …
    Prima di tutto devi usare dinamiche e articolazioni altrimenti tutti fanno tutto e non è molto piacevole sentire il proprio brano eseguito al contrario.
    Per il trombone l’inizio è molto rischioso … un sol così a freddo può uscire brutto … il trombonista deve scaldarsi bene prima di iniziare.
    A livello di brano, la parte del trombone è molto faticosa primo perché è piuttosto alta quasi sempre, l’ho eseguita con il contralto e va quasi meglio, e poi perché non ci sono pause da nessuna parte e non c’è posto per riposare un attimo il labbro.
    Un altro motivo è anche che se lo strumento solista suona sempre diventa pesante, dovresti alleggerire con uno o ancora meglio, 2 piccoli intermezzi di pianoforte dividendo le sezioni del brano, che tra l’altro meriterebbe anche una ripresa del tema principale, anche se non intero, ma aiuterebbe.
    In pratica c’è troppo materiale in poco spazio … con tutti i temi che hai inserito potresti fare un altro brano senza problemi. Beethoven insegna.
    In ogni caso il brano è godibile, ma potrebbe essere molto meglio.

Lascia un commento